Dopo aver riposato nell’ultimo fine settimana, oggi i Guelfi Firenze tornano in campo per la sfida contro i Mastini Verona, una gara che rappresenterà un autentico testa-coda di classifica.

Oggi, sabato 6 maggio, a partire dalle 15.00, i viola della palla ovale ospiteranno all’Otel Stadium di Firenze la formazione attualmente ultima in classifica.

GUELFI FIRENZE

Nonostante la sconfitta subita contro i Panthers Parma nell’ultimo turno di campionato, i Guelfi Firenze sono ancora primi in classifica.

Con 32 touchdown e 232 punti realizzati i viola hanno il miglior attacco della Prima Divisione e allo stesso tempo sono la quarta miglior difesa con una media di 293.8 yard concesse a partita.

Sono 2456 le yard conquistate dai viola nelle prime sei partite dell’anno, con una media di 409.3 yard conquistate in ogni singolo incontro.

I Guelfi da tempo devono fare i conti con numerose assenze e l’injury report gigliato si è ulteriormente allungato in seguito all’infortunio occorso a Jared Gerbino nell’ultima sfida con i Panthers Parma.

LE DICHIARAZIONI DI COSIMO CASATI

“La sfida con i Mastini Verona si preannuncia una bellissima partita di football. Loro sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre noi Guelfi arriviamo un po’ a corto di personale. Ci sarà da dare qualcosa in più, perchè in campo ci saranno molti ragazzi giovani ed inesperti, qualcuno dovrà giocare anche fuori ruolo. Dovremo sostituire i titolari che non saranno in campo e, ora più che mai, ognuno deve contribuire alla prestazione della squadra. Un blocco, una yard, un placcaggio fatto un po’ prima, qualsiasi cosa adesso diventa indispensabile. Con tanti giovani in campo ci saranno sicuramente degli errori, ma questo ci sta e fa parte del gioco. Noi siamo concentrati su Verona, questa è la partita più importante del campionato, perchè come diciamo dall’inizio della stagione dobbiamo affrontare una sfida dopo l’altra, step by step. Il mirino adesso è puntato su Verona. In questa gara faremo affidamento sulla nostra linea d’attacco, che sarà chiamata a dare qualcosa in più. A mio parere comunque, in questo momento abbiamo bisogno del nostro pubblico. Siamo a corto di personale ed abbiamo bisogno del “dodicesimo uomo”.”

MASTINI VERONA

I Mastini Verona sono nati nel dicembre 2005 e nella scorsa stagione hanno affrontato per la prima volta la Prima Divisione, chiudendo però all’ultimo posto in classifica e venendo retrocessi. Grazie ad un ripescaggio comunque la formazione veneta è potuta rimanere nel massimo campionato.

Ad oggi i Mastini Verona sono ultimi in classifica avendo perso tutte e cinque le gare disputate sino ad oggi.

IN TV

La gara tra Guelfi Firenze e Mastini Verona sarà visibile, previo abbonamento, Eleven Sports.