GUELFI BOOSTER CLUB

PER ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA…IN ITALIA ED IN EUROPA

Nel mondo dello sport statunitense i booster sono coloro che

– legati ai team di High School o College

si organizzano in un club  per sostenere la propria squadra di riferimento

UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO…

I Guelfi Firenze sono nati da una scelta coraggiosa di 5 giocatori fiorentini che, attorno ad un tavolo dell’autogrill di Cantagallo, il 24 gennaio del 2000 decisero di rifondare una squadra di Football Americano nel capoluogo toscano. 

Fin dal momento della sua nascita, a distinguere i Guelfi dalle altre realtà sportive è sempre stato lo spirito di appartenenza, l’orgoglio di rappresentare un territorio e una Città dalla storia millenaria, l’amore profondo per le proprie radici e il rispetto nei confronti di chiunque abbia indossato, anche solo una volta nella propria carriera sportiva, la maglia viola e il casco gigliato.

Sentimenti comuni che hanno unito e continuano a unire tutti coloro che entrano a far parte della Famiglia dei Guelfi.

Tutti i componenti della squadra, giocatori, allenatori e staff, sono sempre pronti a ricoprire ogni ruolo necessario, a sacrificarsi per il bene comune del Team, uniti verso l’obiettivo condiviso di una crescita costante di un’organizzazione destinata a durare e a lasciare il segno a Firenze, e non solo.

“Per esser di Firenze Vanto e Gloria”

Negli anni il Comune di Firenze ha creduto in noi ed al nostro sogno di avere una casa dedicata al Football Americano nella nostra Città.

Nel 2010 ha dato il via alla costruzione di quello che sarebbe diventato il Guelfi Sport Center; la ristrutturazione dell’impianto, iniziata nel 2015, grazie ai progetti, ai sacrifici e ad un po’ di follia dei dirigenti dei Guelfi, è stata completata nel 2016, anno in cui la Squadra ha fatto il suo esordio nel Campionato IFL (Italian Football League), la Serie A del Football in Italia.

Da allora il percorso è stato tutto un crescendo, fino alla magica notte del 2 luglio 2022 quando gli Estra Guelfi Firenze, con una prestazione storica contro i Seamen Milano, si sono laureati Campioni d’Italia, il primo scudetto conquistato da parte di una società sportiva fiorentina maschile dal lontano 1980.

…PER ARRIVARE “A RIVEDER LE STELLE”

Per continuare a crescere e portare sempre più in alto il nome di Firenze abbiamo bisogno del sostegno concreto dei nostri tifosi e di tutta la Città, ed è per questo che oggi nasce il Guelfi Booster Club. Il giusto approdo per chiunque voglia sostenere la squadra, perché crediamo che TUTTI, dal semplice supporter a chi desideri entrare a far parte dello staff possa diventare parte attiva della Guelfi Family.

Job’s Not Finished!

Dopo la conquista dello scudetto, la nostra ambizione è di portare in alto il nome di Firenze e dei Guelfi anche in Europa.

Vogliamo partecipare alla Coppa dei Campioni 2023: i fondi che raccoglieremo grazie al Guelfi Booster Club saranno dedicati a questa grande impresa sportiva.

Viviamo insieme questo grande sogno, unisciti al Guelfi Booster Club 2023!

È SEMPLICE E PER TUTTI
SCEGLI IL “RUOLO” ED IL METODO DI PAGAMENTO CHE PREFERISCI – SCOPRI LE SORPRESE CHE TI ABBIAMO RISERVATO
A PARTIRE DA 60 € L’ANNO