A caccia del tris di vittorie. I Guelfi Firenze hanno iniziato la loro stagione regolare nel migliore dei modi e dopo aver battuto gli Skorpions Varese e gli Stainless Steel Warriors Emilia, i viola del football americano si trovano al primo posto in classifica.


Capolista della prima divisione la formazione gigliata è ora chiamata a tornare in campo e sabato 25 marzo, a partire dalle 21.00, i viola saranno al Velodromo Vigorelli di Milano, dove affronteranno i neo promossi Frogs Legnano.

GUELFI FIRENZE

Dopo le due nette vittorie ottenute nelle prime due sfide di campionato i Guelfi Firenze fanno parte del gruppo di quattro squadre ancora imbattute in stagione.

Nell’ultima partita disputata i viola hanno fatto il loro esordio casalingo, superando per 34-7 Stainless Steel Warriors Emilia. Una vittoria ottenuta grazie ad un Jared Gerbino, autore di tre touchdown e di due TD pass per Minnehan e Carboni.

A mettersi in mostra nell’ultima sfida è stato inoltre il defensive end Andrea Poglietelli, eletto MVP settimanale della Prima Divisione dopo una prestazione da quattro sack.

Ad oggi i Guelfi Firenze sono la squadra ad aver segnato più touchdown in campionato: 11 segnature per la formazione guidata di coach Fabrizio Bocci e Guglielmo Perasole.

LE DICHIARAZIONI DI ALBERTO ADDUCI

“La partita non sarà facile. Affrontiamo una avversario che può vantare un roster con tanti giovani promettenti provenienti dai Seamen Milano. Sono giocatori che hanno voglia di crescere e di poter fare bene in questa stagione. Si tratta di giovani con grande fame, che saranno accompagnati in campo da alcuni veterani, sempre provenienti dai Seamen. I Frogs sono un bel mix di gioventù ed esperienza, una squadra assolutamente da non sottovalutare.”

FROGS LEGNANO

Società di grande tradizione, i Frogs sono una delle novità della stagione 2023. I lombardi sono infatti tornati nel massimo campionato italiano dopo venti anni, sostituendo i Seamen Milano, passati alla EFL (European Football League).

La società lombarda vanta un palmarès da fare invidia e soprattutto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 hanno dominato tra i confini nazionali ed europei. Campioni d’Europa nel 1989, i Frogs hanno infatti in bacheca ben sei scudetti e una Coppa Italia.

Il ritorno nel massimo campionato italiano ha visto i Frogs esordire con una sconfitta casalinga, la formazione guidata da coach Tony Addona si è infatti dovuta arrendere per 40-6 ai Dolphins Ancona.

Il roster dei Frogs è composto da tanti ex giocatori dei Seamen Milano ed è stato rinforzato con due statunitensi in arrivato da Colorado Mesa University: il quarterback Salum Eystin e la free safety Justin Monquavion.

IN TV

La gara Frogs LeganoGuelfi Firenze sarà visibile, previo abbonamento, su Eleven Sports.