E’ finalmente giunto il momento di svelarvi i nomi dei componenti dei due coaching staff che accompagneranno i team viola rispettivamente in Prima e Terza Divisione durante l’annata sportiva 2020.

I vicecampioni d’Italia, che debutteranno nel torneo 2020 della massima serie sabato 7 marzo sul campo dei Seamen Milano, verranno guidati in questa stagione da Reggie Harris, che la dirigenza gigliata ha deciso di promuovere a capoallenatore vista l’ottima impressione fatta nel ruolo di Interim Head Coach fino ad ora. Il nativo del Mississippi ricoprirà anche i ruoli di Defensive Coordinator e di coach di posizione per i Defensive Backs. Nella ruolo di Offensive Coordinator vi sarà un altro americano come Coach Marcus Herford, che, dopo una parentesi di gran successo ai Belo Horizonte Gala FA tornerà in Italia, dove ha già ricoperto il ruolo di coordinatore dell’attacco nei Seamen Milano durante l’ultimo biennio. L’ex giocatore della University of Kansas ha ricoperto, in precedenza, lo stesso ruolo sia in una delle più spettacolari edizioni di sempre dei Kiel Baltic Hurricanes che per la Kentucky Wesleyan (università di NCAA Division II).

Le novità a stelle e strisce però non sono ancora finite visto che la linea d’attacco verrà curata da Coach Matt Nord, giovane ex-OL della Western Kentucky con un talento cristallino per le analisi matematico-statistiche applicate al football americano. A guidare la linea di difesa ci sarà ancora una volta Coach Alberto Puliti, mentre Coach Leonardo “Zio” Gabriele curerà i Linebacker e gli specialisti. Promozione anche per Coach Guglielmo Perasole, che coordinerà gli Special Team. Coach Fabrizio Bocci invece avrà il compito di assistere il responsabile dell’attacco, prendendosi direttamente carico del gioco di corse. Terminiamo quindi con una new entry in sideline come quella di Gianluca Mannatrizio, che, dopo essere stato uno dei ricevitori migliori della storia guelfa, accudirà proprio quelli che una volta erano i suoi compagni di reparto.

Il coaching staff dei Guelfi Neri vedrà invece un triumvirato dove, in assenza di un vero e proprio Head Coach, saranno l’Offensive Coordinator Ugo Arcangeli ed il Defensive Coordinator Giovanni “Gheo” Camilli a guidare il development team assieme a Coach Guglielmo Perasole, coinvolto nel progetto visto il suo ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. I tre verranno affiancati di volta in volta dai coach di posizione degli Estra Guelfi Firenze.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Edoardo Cammi, Generale Manager degli Estra Guelfi Firenze, in merito alla scelta dai coaches:

“Siamo molto soddisfatti di aver confermato Coach Harris nel ruolo di capoallenatore. Il gruppo ha reagito bene sin da subito alla sua presenza in questa nuova veste e penso che durante l’anno riuscirà sempre a mantenere un altissimo livello di carica agonistica nei ragazzi. Il coaching staff è stato completato con alcuni innesti USA che, sono convinto, ci potranno dare un grande aiuto. Inoltre durante la stagione avremo altri allenatore in visita come Coach Jeremy Males, che è stato di grande aiuto anche nel 2019. Per quanto concerne la Terza Divisione, oltre a due coordinatori dedicati e di grande esperienza nei loro settori come Ugo Arcangeli e “Gheo” Camilli, gli atleti potranno contare sull’aiuto dei coach di posizione della prima squadra, senz’altro un bel bonus per tutti loro”.

COACHING STAFF ESTRA GUELFI FIRENZE 2020

Head Coach / Defensive Coordinator / DB Coach: Reggie Harris;
Offensive Coordinator: Marcus Herford;
Special Team Coordinator: Guglielmo Perasole;
Run Game Coordinator / Assistant Offensive Coordinator: Fabrizio Bocci;
Offensive Back Coach: Gianluca Mannatrizio;
O-Line Coach: Matt Nord;
D-Line Coach: Alberto Puliti;
Linebacker / Specialist Coach: Leonardo “Zio” Gabriele.

COACHING STAFF GUELFI NERI 2020

Offensive Coordinator: Ugo Arcangeli;
Defensive Coordinator: Giovanni “Gheo”Camilli;
Responsabile Settore Giovanile: Guglielmo Perasole.