E’ tempo di ritornare ad indossare casco ed armatura per i ragazzi delle selezioni Under 19 ed Under 16 degli Estra Guelfi Firenze, che questa domenica si ritufferanno a capofitto nei rispettivi campionati con un succulento doppio appuntamento di football americano in programma al “Guelfi Sport Center”.

Ad aprire le danze alle ore 14, dopo due settimane spese a perfezionarsi nonostante il primato nel raggruppamento di competenza, sarà il team dei più giovani che, guidati da Coach Guglielmo Perasole, affronteranno la compagine degli Hogs Reggio Emilia, chiamata ad una prova votata al riscatto dopo la batosta incassata sul campo delle Aquile Ferrara a ridosso della bye week. La squadra gigliata proviene da un filotto di tre vittorie su altrettante partite disputate nel torneo 2019 ed in caso di vittoria metterebbe altro fieno in cascina in vista dei match di ritorno contro Aquile Ferrara e White Tigers Massa che sentenzieranno il destino, per ora ammiccante ai play-off, dei fiorentini.

Alle ore 16,30 arriverà quindi il momento della squadra guelfa U19, che incrocerà i caschi contro i Warriors Bologna in una partita dal grande valore per la lotta al secondo posto nel girone, ovviamente dietro alla corazzata dei Ducks Lazio che ha già regolato nettamente entrambe le formazioni. I ragazzi di Coach Andrea Gallerini saranno quindi chiamati ad offrire una grande prestazione nel match contro la selezione felsinea che si preannuncia davvero equilibrato e ricco di spunti per quello che sarà il futuro a breve termine dei due gruppi.