Il football mercato degli Estra Guelfi Firenze si chiude con ben 6 arrivi! La società viola è riuscita difatti a chiudere con successo le trattative che riporteranno al “Guelfi Sport Center” un poker di atleti già visti in viola lo scorso anno, ai quali si aggiungeranno, ciliegina sulla torta, anche il ritorno di un grande ex che aveva salutato la compagnia un paio di stagioni fa ed un free agent per la linea di difesa.

Tra i tre atleti che torneranno ad indossare il casco gigliato con la formula del prestito dai neonati Unicorns Massa spicca senz’altro il nome di Matteo Lelli, MVP guelfo dell’edizione 2018 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. Il classe ’82 non sarà l’unico elemento chiamato ad aumentare la qualità della linea d’attacco degli Estra Guefi Firenze, visto che sarà a disposizione di Coach Art Briles anche Gabriele Bontempi (ex nazionale U19 italiano). Assieme a loro tornerà a vestirsi di viola anche Lorenzo Torelli che, dopo un lavoro fisico e tattico accurato negli ultimi mesi, verrà utilizzato nel ruolo di Defensive Back. Gli innesti per la difesa viola non sono però finiti grazie all’arrivo della linea Ulrich Nguetsa, che ritroverà proprio in riva all’Arno l’amico e compagno di reparto Riccardo Bianchetto.

Di nuovo a roster negli Estra Guelfi Firenze anche Francesco Camorani, che si unirà al team a titolo definitivo dopo aver salutato i White Tigers Massa. Il classe ’98, oltre a ricoprire il ruolo di kicker come nella passata stagione, aiuterà i viola anche in attacco nel ruolo di ricevitore. “Last but not least”,  il GM Edoardo Cammi potrà festeggiare il rientro alla base di un nome storico come quello di Jacopo Bardini. Il Wide Receiver livornese, dopo due anni trascorsi fra Etruschi Livorno e West Coast Raiders, ha deciso di tornare a dedicarsi alla Prima Divisione firmando con i viola.