Al Vigorelli di Milano, contro dei Rhinos chiamati alla ricerca di una vittoria per poter ancora continuare a sperare nei playoff, i Guelfi Firenze giocano forse il loro miglior football dall’inizio del campionato e tornano a casa con una roboante vittoria per 69-21.

La partita inizia subito forte per entrambe le squadre con la franchigia Fiorentina che è la prima a trovare l’endzone con una corsa del solito Gerard Johnson per il 7-0 iniziale. I Rhinos non ci stanno e grazie al duo Rescigno – Sharhs trovano subito il pareggio, nonostante una buona prestazione della difesa viola. Prima della fine del primo quarto c’è tempo per altri due TD, uno per parte, con Redfield che riceve il TD pass di Fimiani per il nuovo vantaggio viola, ma a causa di uno snap errato sull’extra point e del secondo TD dei Rhinos, questa volta su ricezione di Vecchi, i Guelfi si ritrovano sotto 14-13 all’inizio del secondo quarto. È qui che però inizia il dominio dei Guelfi con una prestazione monstre della difesa gigliata che non concederà più un singolo TD a Rescigno e co. fino al quarto quarto, mentre l’attacco fiorentino, grazie ad un’ottima linea e ad una prestazione spaventosa del trio Fimiani – Johnson – Redfield chiude la pratica già all’halftime, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 41-14 grazie ai due TD a testa di Johnson e Redfield, intervallati dal primo INT dei Guelfi, ad opera del #43 Guglielmo Perasole.
Rientrati dagli spogliatoi sono nuovamente i Guelfi a segnare con Redfield che trova altre due ricezioni da TD e Johnson che segna il suo personale quarto TD, questa volta su ricezione, grazie anche al secondo intercetto di Perasole. 
Nel finale c’è anche il tempo di vedere Johnson cambiare ruolo e lanciare il primo TD Pass della sua carriera italiana, ricevuto da Barbaro, che vale il 69-21 finale, dopo che i Rhinos avevano trovato il loro terzo TD con un pass di Ines, giovane QB della squadra milanese al suo primo TD in Prima Divisione, per il solito Sharsh.

Appuntamento ora a settimana prossima ad Ancona per i Guelfi, chiamati a confermare la bella prestazione del Vigorelli per poter arrivare alla fase ad orologio con un record pari.