Ancora sette giorni e poi, finalmente, l’attesa degli Estra Guelfi Firenze giungerà al termine! I viola di Coach Art Briles difatti dovranno aspettare una settimana in più rispetto alle concorrenti del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione per fare il loro debutto nell’edizione 2019 del massimo torneo di football americano della nazione dovendo usufruire immediatamente della loro bye week.

Il primo kick-off della stagione, che vedrà i gigliati ricevere al “Guelfi Sport Center” i Panthers Parma il prossimo sabato alle 15, è stato però solo uno dei punti di interesse della conferenza stampa di presentazione della squadra, che si è tenuta nella giornata di ieri. Nel classico teatro di Palazzo Vecchio sono stati il Presidente Alessandro Dallai, il GM Edoardo Cammi e Coach Art Briles a dar voce al progetto guelfo assieme al padrone di casa Andrea Vannucci (Assessore allo Sport del Comune di Firenze) ed a Francesco Macrì (Presidente di Estra Spa, main sponsor della società di football americano).

Proprio quest’ultimo ha voluto sottolineare: “Stiamo investendo molto nello sport fiorentino ed i Guelfi ci stanno dando grande soddisfazione. Rappresentano uno sport in crescita capace di darci un respiro più internazionale. La dirigenza viola mi è piaciuta sin da subito, stiamo parlando di un gruppo ben amalgamato che ha capito appieno il valore di una partnership con una realtà nata e cresciuta in Toscana e che oggi è nella top ten del proprio settore”.

Alessandro Dallai ha così aperto il giro di dichiarazioni dei massimi esponenti degli Estra Guelfi Firenze: “L’arrivo in viola di una leggenda come Coach Art Briles penso che possa giovare sia a noi che a tutto il resto del movimento. Ho visto la squadra lavorare molto bene in allenamento e penso che potremo puntare in alto grazie ai nuovi innesti. Ci tengo a ribadire che tutto questo lo facciamo per l’amore che ci lega al football americano, un sentimento che speriamo di trasmettere ancora di più nei prossimi mesi a tutta la città”.

Molto determinato è parso anche Edoardo Cammi, che dal suo ruolo di General Manager ha ribadito: “Quest’anno abbiamo voluto alzare l’asticella. Come detto da Dallai puntiamo almeno ai play-off e siamo ottimisti sull’impatto che un coach come Art Briles avrà sul nostro ambiente e sulla squadra”.

L’ex capoallenatore della Baylor University e dello Houston College ha concluso così: “Sono contento di far parte di questa società e di vivere in una città bellissima come Firenze. Come già detto il mio primo obiettivo è quello di portare ai nostri fans un tipo di gioco più veloce e divertente che mai. I ragazzi che mi hanno accompagnato da Baylor (Silas Nacita e Lynx Hawthorne, ndr) sono molto bravi sia in campo che fuori e li ho scelti perché penso che potranno sposarsi bene con il resto della squadra. Steve Franco mi ha impressionato moltissimo in queste settimane e sono sicuro che saprà fungere da punto di riferimento per tutto il resto della difesa. L’organizzazione è ambiziosa ed io voglio puntare in alto prendendo a riferimento il gotha del campionato italiano, vale a dire i Seamen Milano ed i Giants Bolzano”.