Per concludere le presentazioni dei coaching staff delle giovanili degli Estra Guelfi Firenze abbiamo fatto qualche domanda a Leonardo “Zio” Gabriele, che abbiamo conosciuto meglio l’anno scorso su Guelfi Stories, e che sarà l’Head Coach della giovanile dei Guelfi che giocherà nella neonata competizione della Coppa Italia

Coaching Staff di livello in cui ricopri il ruolo di HC; sei, e siete, pronti come squadra al campionato?
È la prima volta che ricopro il ruolo di HC nella mia carriera e sono molto contento di lavorare con un gruppo di allenatori che conosco e stimo molto. Abbiamo un gruppo di ragazzi con tanto talento ed adesso sta a noi formare un gruppo ed una squadra che possa esprimerlo al meglio. E’ un bel mix di esperienza, con giocatori che hanno già giocato in prima divisione, ed entusiasmo con alcuni ragazzi alle prime esperienze. 

Quali sono gli obiettivi della squadra? C’è qualche squadra che temi di più in campionato?
L’obiettivo è principalmente crescere come squadra, sia a livello tecnico che di esperienza. Andremo ad affrontare delle formazioni che non sappiamo realmente che forza abbiano, si gioca un campionato dopo aver saltato completemente quello dello scorso anno e questo può aver portato delle differenze, sia positive che negative nei vari Roster. Giocheremo partita dopo partita ed ogni settimana analizzeremo il nostro percorso di crescita, guardano dove possiamo arrivare.
Per il nostro girone è un po’ difficile fare previsioni in questo momento ma credo che i Ducks potrebbero essere un team davvero interessante, senza tralasciare forza ed esperienza dei Warriors. Aquile e Saints saranno sicuramente altre due squadre da affrontare con la giusta mentalità e preparazione.
Per il girone “nord” credo che i Seamen saranno come sempre la squadra da battere. La loro organizzazione societaria è sicuramente da prendere come esempio nel nostro movimento.

Se tu dovessi dirci un nome in particolare da seguire in questa Coppa Italia, chi sarebbe?
E’ difficile fare nomi in questo momento ma per quanto riguarda la nostra squadra dico sicuramente Cosimo “Fauno” Casati per l’attacco e Andrea Poglietelli per la difesa. Hanno già una buona esperienza in prima divisione e qui devono fare la differenza.