Dopo l’esordio con vittoria di domenica scorsa dell’unser 20, questa settimana ad esordire è stata l’Under 17 dei Guelfi Firenze.
La prima partita è stata giocata in trasferta a Reggio Emilia contro gli Hogs, ed è arrivata la vittoria per la squadra allenata da Marco Fanni, HC e Paolo Corradossi, Offensive Coordinator.

Per sapere com’è andata la partita abbiamo chiesto direttamente a loro due:
MF: In partite come questa, ad un così alto punteggio, è difficile dire chi ha giocato meglio fra le due squadre; probabilmente abbiamo ottenuto la vittoria grazie al fatto che abbiamo vinto “la battaglia dei turnover”, recuperando due fumble e mettendo a segno due intercetti. Ad ogni segnatura nostra rispondevano loro, e ad ogni TD loro arrivava pronta la nostra risposta; alla fine a pesare sono stati i palloni recuperati dalla nostra ottima difesa.
Sicuramente l’infortunio di Tarducci nel 2° tempo ha influito sul nostro attacco: dal momento del suo infortunio abbiamo iniziato a giocare con una empty formation (formazione senza runningback nel backfield) ed abbiamo quindi dovuto cambiare il nostro gameplan; è stato molto bravo Paolo (Corradossi ndr) a non farsi trovare impreparato e ad adattarsi alla situazione.
Per quanto riguarda la prestazione dei giocatori siamo molto felici: molti di loro hanno dovuto giocare il doppio ruolo, non uscendo praticamente mai dal campo. Sicuramente questa vittoria fa ben sperare, soprattutto perché arrivata contro una formazione da sempre ostica come gli Hogs, e speriamo sia di buon auspicio per il proseguo del campionato.
PC: Come già detto da Marco queste partite a così alto punteggio sono molto particolari e siamo stati bravi a non mollare mai e a rispondere punto su punto agli Hogs; quasi tutte le segnature sono arrivate da big play, sia da parte nostra che da parte loro. Per me era la prima partita come offensive coordinator e devo dire di essere molto contento della prestazione della squadra e dei ragazzi: sono quasi tutti ragazzi nuovi i nostri e sono stati molto bravi ad abituarsi subito al gioco; sono felice soprattutto per come sono stati bravi a seguire le mie indicazioni ed ad aggiustarsi dopo l’infortunio di Tarducci che ci ha scombussolato il gameplan e che mi ha “costretto” a trovare una nuova strategia nel corso della partita, ma i ragazzi hanno reagito bene e sono stati molto bravi ad adattarsi. La risposta dell’attacco è stata ottima e grazie all’impegno dei ragazzi, che hanno quasi tutti dovuto giocare il doppio ruolo, siamo riusciti a trovare la vittoria.

La prossima partita della Under 17 sarà settimana prossima, domenica 25 Ottobre alle 14:00 al Guelfi Sport Center, avversari i Warriors Bologna, reduci dalla sconfitta in casa contro le Aquile Ferrara, nell’altro incontro del girone.