GUELFI FIRENZE AMERICAN FOOTBALL TEAM CAMPIONATO ITALIANO FOOTBALL AMERICANO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AMERICAN FOOTBALL GIOCATORE GIOCATORI CALENDARIO CALENDARI PARTITE CLASSIFICHE NOTIZIE NEWS STAGIONE PRIMA SQUADRA GIOVANILI SCUOLA FOOTBALL ITALIA ITALIA TOSCANA FIRENZE ITALIA ITALY TUSCANY FLORENCE SIEVEONLINE NETWORK

GUELFI Firenze Official WebSite - - Online Users: 21

Home Page  |  InfoLine Contatti  |  Area Riservata

Guelfi Firenze Sponsors & Team Strength Partners
NEW GENERATION INDUSTRY SRL
ZR SRL VIVERE IL LEGNO
Federazione Italiana Football AmericanoComitato Olimpico Nazionale ItalianoInternational Federation of American Football (IFAF)

   NOTIZIE DAI CAMPI ED EVENTI

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      NEWS E RASSEGNA STAMPA

                     01/02/2010 - FESTA AL TUSCANY BOWL I !

<<<

Grande successo di partecipazione per il Tuscany Bowl, il torneoorganizzato dai Guelfi Firenze per celebrare i 10 anni di attività.Nell'arco delle tre partite disputate sono scesi in campo poco meno di 100atleti di diverse fasce d'età.

Nonostante le basse temperature, numeroso ilpubblico presente sugli spalti dello stadio Ridolfi e numerosi anche gli exgiocatori dei Guelfi venuti a festeggiare tra i quali possiamo citareBelli, mvp della finale di serie A2 vinta dai Guelfi nel 2005, Savelli,Gianni, Parrini, Agnelli, D'Uva e altri. La giornata è stata caratterizzatada ben tre partite ognuna di diversa categoria. Nella prima si sonoesibiti, nella specialità del flag football, i campioni d'Italia under 15dei Longhorns Grosseto che hanno schierato in campo anche alcune ragazzecome consetito da questo tipo di gioco che non prevede il contatto fisicoma che sostituisce il placcaggio con lo strappo di una bandierina.

Nellaseconda partita si sono affrontati gli under 18 per un cinque contro cinquetra i Guelfi Firenze e i Longhorns Grosseto che hanno vinto al termine diuna partita molto spettacolare e combattuta. L'ultima partita ha vistoprotagonisti gli Storms CUS Pisa e I Guelfi Firenze in una tradizionalepartita di football a nove giocatori. I Guelfi hanno schierato in campo unaformazione quasi totalmente under 21 che ha combattutto alla pari controuna formazione molto più pesante fisicamente anche se il risultato finale èstato 12 a 0 per gli Storms.

Al termine delle partite si è tenuta lapremiazione delle società partecipanti ed è stato premiato come migliorgiocatore del torneo Ludovico Artz, ex Guelfi adesso in forza agli StormsCUS Pisa. Per finire taglio della torta e brindisi per tutti.