“All Eyez on Estra Guelfi Firenze U16”! Una piccola licenza poetica applicata al nome di un celebre album del rapper Tupac Shakur potrebbe fornire la miglior frase per descrivere il prossimo impegno della selezione viola (l’ultimo dell’anno per la società), che questo sabato alle ore 19,30 tornerà ad indossare casco ed armatura per disputare al “Guelfi Sport Center” la semifinale scudetto contro gli Skorpions Varese.

Il team lombardo, così come quello gigliato, arriva al match senza aver riportato battute d’arresto durante il proprio percorso ma, a differenza della squadra allenata da Coach Guglielmo Perasole, ha dovuto affrontare un turno di play-off in più, battendo i Giaguari Torino al Wild Card Round dello scorso weekend. Altissima, ovviamente, la posta in palio, con gli Estra Guelfi Firenze che dovranno dare il tutto per tutto con il fine di qualificarsi per lo “Youth Bowl” in programma a Milano il 4 e 5 gennaio e tenere così in piedi il sogno di mettere a segno un incredibile “back-to-back” di scudetti nella categoria.

Le due formazioni però non sono al loro primo confronto recente nei play-off visto che domenica 10 dicembre 2017 i viola uscirono sconfitti per 36-10 dal Wild Card Round giocato nella tana dei varesini. Di quello storico match andato in scena sotto una abbondante nevicata restano, nel roster gigliato, ancora alcuni elementi come Giovanni Scialdone ed Edoardo Calabrò, che avranno quindi la possibilità di pareggiare i conti contro una selezione degli Skorpions Varese che si presenterà al “Guelfi Sport Center” più agguerrita che mai vista la grande ricompensa che attende il vincitore.