Gli Estra Guelfi Firenze Under 19 iniziano a scaldare i motori in vista della prima partita ad eliminazione diretta della loro stagione. Al “Guelfi Sport Center” si inizierà dunque a fare davvero sul serio questa domenica dalle ore 14, quando i padroni di casa guidati da Coach Andrea Gallerini affronteranno i pari età dei Dolphins Ancona in un match senza possibilità di appello che regalerà al vincitore un posto alle semifinali scudetto (il nome della squadra avversaria emergerà dalla sfida fra Seamen Milano e Lions Bergamo) in programma nel fine settimana che precederà il Natale.

La selezione gigliata è cresciuta moltissimo nel corso della regular season, tanto da agguantare il primo posto nel girone, qualificandosi alla post season e centrando, di conseguenza, l’obiettivo fissato dalla dirigenza prima dell’inizio del torneo di categoria. Adesso gli Estra Guelfi Firenze U19 avranno la possibilità di andare oltre quanto di buono fatto sinora, piazzando il proprio nome nel poker dei migliori team della competizione. Ovviamente, per raggiungere tale traguardo, servirà una vittoria fra le mura amiche contro i Dolphins Ancona, giunti secondi nel girone D dietro solo ad una versione di debordante qualità delle Aquile Ferrara.

Semaforo verde quindi su un’altra partita da non perdere e che vedrà i fiorentini contare ancora una volta su una difesa comandata alla perfezione da Andrea Poglietelli (43 total tackle, 23,5 tackles for loss per una perdita di 138yds e 8 sacks che hanno rispedito gli attacchi avversari indietro di 54yds, il tutto condito da 3 fumble recuperati e 3 ovali strappati dalle mani avversarie) e da un attacco dove Cosimo Casati ha guadagnato più volte l’attenzione di tutta la nazione con i suoi 20 touchdown segnati in sei uscite.