I team Under 16 ed Under 19 si stanno preparando ad affrontare l’ultimo weekend di regular season con i play-off già in tasca. Quanto di buono costruito nelle prime 5 giornate rischia però di andare in frantumi con un passo falso durante l’ultima partita della prima fase dei rispettivi campionati.

Entrambe le squadre guelfe dovranno quindi tenere il piede sull’acceleratore per evitare un passo falso in un momento cruciale per definire gli accoppiamenti della post season. La U16 di Coach Guglielmo Perasole, che ha già blindato il primo posto nel girone, non potrà permettersi distrazioni questa domenica sul campo dei White Tigers Massa visto che la peggior prima classificata del torneo sarà chiamata a giocare un insidioso Wild Card Round, con conseguente riduzione del numero di bye week da 2 a 1. Per evitare questo spauracchio i viola non potranno rallentare la loro corsa, sperando in un contemporaneo primo ko dei pari età dei Seamen Milano o degli Skorpions Varese, vale a dire le altre due compagini ancora imbattute.

Discorso simile ma non uguale per la formazione U19 diretta da Coach Andrea Gallerini. I più grandi, dopo l’impresa di domenica, dovranno affrontare una prova di maturità sul campo dei Warriors Bologna. I felsinei sono ancora alla ricerca del loro primo acuto e dunque toccherà ai veterani gigliati far capire ai propri compagni che sarà vietato abbassare la tensione, pena un possibile controsorpasso in graduatoria ad opera dei Ducks Lazio proprio sotto lo striscione del traguardo. Comunque vada il match in terra bolognese il team guelfo potrà usufruire di una settimana di riposo visto che sarà chiamato ad affrontare i quarti di finale scudetto nel weekend del 14/15 dicembre (sicuramente al “Guelfi Sport Center” in caso di vittoria).