Estra Guelfi Firenze Under 16 con il vento in poppa dopo la vittoria sul difficile campo dei Dolphins Ancona. Il successo per 26-0 ottenuto ieri sera al campo sportivo “Nelson Mandela” ha consegnato ai ragazzi di Coach Guglielmo Perasole la terza vittoria in altrettante uscite di regular season. I campioni d’Italia in carica restano così l’unica formazione imbattuta nel raggruppamento e si attestano nettamente in vetta alla classifica quando siamo ormai giunti a metà della prima fase del torneo. Nonostante il punteggio nettamente a favore dei viola la partita è stata combattuta per tutto il tempo, con i padroni di casa che non hanno mai chinato la testa e hanno impegnato il team gigliato a lungo sia in attacco che in difesa.

Ottima, ancora una volta, la prestazione di Niccolò Formosa, autore di due touchdown (uno su corsa e uno su ricezione) e di altri big play che hanno tolto più volte le castagne dal fuoco ad un attacco gigliato andato a segno anche con una corsa del quarterback Marco Spinelli e con un TD pass dello stesso, recapitato nelle mani di un Cosimo Morganti sempre più consapevole dei propri mezzi. Discreta anche la prova della difesa, che ha saputo adeguarsi all’assenza di Alessandro Tarducci non concedendo punti per la prima volta in stagione e sbloccando la partita con la safety messa a segno dal portentoso Edoardo Calabrò, che ha aggiunto alle sue statistiche personali anche un forced fumble nella seconda frazione di gioco, poi ricoperto dall’attacco anconetano.

La compagine diretta da Coach Guglielmo Perasole potrà adesso sfruttare due preziosissime settimane di riposo per affinare i propri meccanismi prima di ripresentarsi al “Guelfi Sport Center” domenica 10 novembre per dar battaglia agli Hogs Reggio Emilia.

Dolphins Ancona U16 – Estra Guelfi Firenze U16: 0-26 (0-14, 0-0, 0-6, 0-6);
In touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Niccolò Formosa (2), Cosimo Morganti, Marco Spinelli.

CLASSIFICA GIRONE “C”:

  • Estra Guelfi Firenze 3-0;
  • Dolphins Ancona 1-1;
  • Hogs Reggio Emilia 1-1;
  • Aquile Ferrara 1-1;
  • White Tigers Massa 0-3.