Terza partita consecutiva ed ultima prima della bye week per la selezione Under 16 degli Estra Guelfi Firenze. Il team viola ha fatto un en plein di successi nelle prime uscite stagionali ma prima della sosta resta l’ostacolo Dolphins Ancona da scavalcare. La partita in programma sabato alle ore 19 al campo sportivo “Nelson Mandela” della città marchigiana ha un grande valore in quanto, in caso di affermazione gigliata, incoronerebbe una volta per tutte la squadra di Coach Guglielmo Perasole come favorita alla vittoria del girone, mentre un’affermazione dei padroni di casa rimescolerebbe le carte nel raggruppamento.

Quello in programma su suolo anconetano si preannuncia come un incontro davvero interessante fra due squadre imbattute visto che i Dolphins Ancona arrivano alla partita forti della vittoria al debutto per 38-14, condita da una prestazione convincente, ottenuta nella trasferta di Reggio Emilia contro degli Hogs che avevano schierato una squadra già più rodata dopo la sfida vinta ai danni dei White Tigers Massa nella week 1.

La selezione degli Estra Guelfi Firenze, per avere la meglio sugli avversari di turno, dovrà quindi riversare in campo tutte le proprie energie, facendo ancora affidamento su una difesa in costante crescita e su un Niccolò Formosa che, con la sua “manita” di touchdown fatta registrare nelle prime due partite, si candida fortemente a uomo copertina dei viola in questo 2019.