Semaforo verde su quella che potrebbe essere l’ultima domenica caratterizzata da bel tempo e temperature miti di tutto l’anno. Un giorno che fortunatamente tanti appassionati di football americano potranno passare al “Guelfi Sport Center”, godendosi un pomeriggio che ha in programma le due partite dei junior team gigliati.

Alle ore 14 faranno la loro comparsa sul terreno di gioco gli Estra Guelfi Firenze Under 16 che, sapientemente diretti da Coach Gugliemo Perasole, hanno già colto all’esordio sul campo delle Aquile Ferrara la loro prima vittoria stagionale. I viola, campioni d’Italia in carica della categoria, incroceranno i caschi con i White Tigers Massa in quello che si preannuncia un derby toscano davvero infuocato visti anche i 36 punti segnati dalla formazione bianconera nella sconfitta rimediata in casa degli Hogs Reggio Emilia.

Il secondo match della domenica, kick-off ore 16.30, porrà invece di fronte due formazioni al debutto nel torneo riservato agli Under 19. Da una parte, ovviamente, il team guelfo allenato da Coach Andrea Gallerini, dall’altra i pari-età dei Red Jackets Sarzana. Tantissime le incognite riservate da un match che vedrà sfidarsi due formazioni prive di rodaggio e, discorso valido almeno per i gigliati, con un organico profondamente rivoluzionato rispetto alla passata annata. Nonostante sia solo il primo dei 6 confronti di regular season la posta in palio pare già elevata visto che il raggruppamento “C” del campionato è completato da due solide realtà rappresentate da società del calibro dei Ducks Lazio e dei Warriors Bologna.

Una coppia di partite che si preannuncia davvero esaltante per la #GuelfiFamily, smaniosa di riassaporare il gusto del football giocato fra le mura amiche dopo i lunghi mesi estivi e non solo! Restate aggiornati seguendo l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/492259591358485/