Alessandro Tarducci ha dimostrato con la sua doppietta di segnature personali che le corse sono un’arma affilata in casa Estra Guelfi Firenze Under 16 anche adesso che Cosimo Casati è stato promosso di categoria per sopraggiunti limiti d’età. Il running back gigliato, che ha contribuito con 14 punti alla causa ospite, è stato una delle chiavi della vittoria guelfa al “Mike Wyatt Field”, dove i campioni in carica allenati da Coach Guglielmo Perasole hanno fatto onore al tricolore conquistato nel 2018 iniziando la stagione con una vittoria d’autorità per 28-12 nel “nido” delle Aquile Ferrara.

Il match che ha visto battagliare estensi e fiorentini è stato tirato per tutta la prima parte, conclusa avanti di due punti dal team guelfo. La ripresa, complici gli aggiustamenti effettuati dal coaching staff viola, è stata ad appannaggio degli ospiti, che hanno alzato la voce in difesa non concedendo più punti alle Aquile Ferrara. Con i padroni di casa inchiodati a quota 12 sul tabellone è stato poi l’attacco fiorentino a fare il resto, facendo piovere altri 14 punti sui caschi degli avversari e mettendo così in ghiaccio il confronto.

La formazione diretta da Coach Guglielmo Perasole tornerà quindi in campo già domenica 13 ottobre, quando aprirà le danze della giornata di football americano in programma “Guelfi Sport Center” affrontando alle ore 14 i White Tigers Massa, ieri sconfitti a Reggio Emilia dagli Hogs al termine di una partita ad alto punteggio. Alle ore 16,30 toccherà poi alla selezione Under 19 degli Estra Guelfi Firenze, che farà il suo esordio nel torneo di categoria vedendosela con i Red Jackets Sarzana.

Aquile Ferrara U16 – Estra Guelfi Firenze U16: 12-28 (6-6, 6-8, 0-8, 0-6);
In touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Alessandro Tarducci (2), Niccolò Formosa, Gherardo Mansani.

CLASSIFICA GIRONE “C”:

  • Estra Guelfi Firenze 1-0;
  • Hogs Reggio Emilia 1-0;
  • Dolphins Ancona 0-0;
  • White Tigers Massa 0-1;
  • Aquile Ferrara 0-1.