C’è un nuovo Defensive Coordinator in riva all’Arno e, come per l’edizione 2019 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione, anche stavolta si tratta di uno statunitense.

La dirigenza degli Estra Guelfi Firenze ha deciso di affidare ad un uomo di grande esperienza come Coach Reggie Harris le chiavi della propria difesa. Il nativo dello stato del Mississippi non è però un volto nuovo al “Guelfi Sport Center” vista la sua partecipazione in chiave di allenatore a tutte le passate edizioni del camp “Training With the Pros”, organizzato da Touchdown proprio nella tana guelfa. Durante tali allenamenti Coach Harris ha avuto modo di conoscere tanti giocatori che ritroverà in viola fra pochi mesi, aiutandoli nel loro sviluppo grazie alle sue conoscenze tecnico/tattiche accompagnate da spropositate doti da motivatore che lo hanno reso subito uno dei coaches più amati dell’evento che si svolge con cadenza annuale.

L’ex Linebacker e Long Snapper della Mississippi State University, entrato a far parte del roster dei Bulldogs con un incredibile walk on, ha sviluppato le sue conoscenze in tema football grazie all’esposizione durante i suoi anni di high school e di college ad una variegata collezione di filosofie difensive che gli hanno permesso di formare anche dei giocatori professionisti oltre che tanti ottimi atleti universitari. Fra i più grandi successi in sideline di Coach Reggie Harris è impossibile non citare la stagione 2008, nella quale regalò alla Noxubee County High School (scuola del suo paese natale dove aveva trascorso il liceo anni prima) il titolo statale con una impressionante media di soli 6 punti concessi a partita.

Edoardo Cammi, General Manager degli Estra Guelfi Firenze, ha così accolto il nuovo elemento del coaching staff gigliato:

Molto raramente capita che un ragazzo “undersize”, per il ruolo di Linebacker, riesca a guadagnarsi un posto in squadra in un college di 1° Divisione NCAA senza borsa di studio, questo dimostra il carattere che ha Coach Harris. Sono molto orgoglioso di aver consegnato le chiavi della nostra difesa a Reggie. Il suo bagaglio di conoscenze è incredibile, può allenare indifferentemente e senza difficoltà ogni reparto difensivo. Coach Harris è uno di quegli allenatori che trascinano i propri giocatori, sa trasmetterti delle motivazioni ed una carica agonistica fuori dal comune. La sua grinta e la sua voglia hanno fatto la differenza nella nostra scelta, tanto che il nostro nuovo Defensive Coordinator è riuscito a battere la concorrenza di altri due candidati molto prestigiosi. Reggie non vede l’ora di vivere questa esperienza e noi siamo felicissimi di poterlo accogliere nella #GuelfiFamily”.

Il diretto interessato ha poi rivolto il suo primo messaggio ai tifosi viola:

“Non vedo l’ora di riunirmi con i miei fratelli italiani che ormai conosco da alcuni anni. Sono super felice di poter lavorare fianco a fianco con gli altri componenti di quello che sarà un coaching staff di altissimo livello. Gli Estra Guelfi Firenze sono un team incredibile ed hanno una passione smisurata. Voglio mettere i miei ragazzi nella condizione giusta per mostrare tutto il loro talento”.