L’ultima puntata della regular season degli Estra Guelfi Firenze sta per andare in onda, con la squadra di Coach Art Briles che tornerà a vestirsi di viola per il pubblico del “Guelfi Sport Center” a più di un mese di distanza dall’ultima volta. Dopo tre trasferte consecutive i gigliati si ritroveranno questo sabato alle ore 18 di fronte ai Lions Bergamo, team ancora alla ricerca della matematica salvezza e che ha complicato il suo campionato con la sconfitta casalinga della scorsa settimana inferta dai Warriors Bologna.

Un match da prendere con le pinze per i toscani, che hanno assolutamente bisogno di guadagnare un’altra vittoria per chiudere la stagione sul 6-2 (stesso record dei Panthers Parma, con i quali gli Estra Guelfi Firenze vantano però il favore degli scontri diretti) e blindare, perlomeno, un Wild Card Round da giocare fra le mura amiche, possibilmente con la testa di serie numero 3 del tabellone. Per tornare ad agitare i pugni al cielo in segno di vittoria al “Guelfi Sport Center” servirà quindi un’altra prestazione determinata visto che gli orobici, nonostante la singola vittoria raccolta in sette partite, hanno già impensierito i Giants Bolzano in un precedente confronto e verranno a Firenze con l’intento di indirizzare in maniera positiva il discorso salvezza.

A darci alcune dritte sull’ultimo match della stagione regolare degli Estra Guelfi Firenze è stato Coach Alberto Puliti, che si occupa delle linee di difesa fiorentine.

Sabato sarà un’altra battaglia, con i Lions ancora in cerca della matematica salvezza:

“L’edizione 2019 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione si è dimostrata parecchio equilibrata ed anche i team che hanno record negativi si sono dimostrati competitivi. I Lions, per scendere nel dettaglio, hanno buone individualità e certamente ci attendiamo una partita da affrontare con la massima attenzione”.

Quanto sarebbe importante concludere la regular season sul 6-2?

“Finire questa prima fase del torneo massimizzando il nostro numero di vittorie sarebbe importante sotto svariati punti di vista, il più rilevante dei quali, almeno per il sottoscritto, è quello di poter iscrivere il nostro nome nel novero dei team più forti. Questo sicuramente ci darebbe una grande carica”.

Su quale aspetto del gioco la tua linea di difesa può fare ancora uno step in avanti?

“Premetto che sono contento di come abbiamo giocato e delle conferme che ho avuto sulla validità del giovane Andrea Poglietelli anche a livello Senior. Detto questo ritengo che migliorarsi sia un vero e proprio obbligo, soprattutto nella pass rush. Crescere sotto questo aspetto ci consentirebbe di aiutare di più la nostra secondaria”.

 

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 18 aprile alle ore 18.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica. La partita sarà trasmessa in live streaming sia su Facebook, grazie alla collaborazione fra il team di casa e Tele Iride, che su FIDAF TV (https://www.youtube.com/watch?v=UKTJmP6KCtM);
Meteo: temporale con massime di 18°C;
Costo del biglietto singolo: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;
Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 16.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito ed il servizio di ristorazione sarà a cura di “OverFit”, primo ristorante fitness di Firenze. E’ severamente vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’impianto.