La lista di partite del Senior Team degli Estra Guelfi Firenze si allunga ufficialmente con un impegno al di fuori della normale routine della regular season del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. I viola di Coach Art Briles hanno difatti un nuovo avversario, il Muhlenberg College!

La selezione dei Mules affronterà i gigliati al “Guelfi Sport Center” domenica 26 maggio 2019 in un incontro amichevole che fungerà, in caso di qualificazione ai play-off della squadra toscana, come ultimo banco di prova in vista della fase ad eliminazione diretta della massima serie italiana.

L’università con sede ad Allentown, Pennsylvania, è riconosciuta come una delle più importanti per il football americano della NCAA Division III e nel corso della sua storia, iniziata a livello sportivo nel 1900, ha sfornato tre giocatori approdati a squadre NFL. La storia del Muhlenberg College nel football americano parla di un titolo nazionale conquistato nel 1946 e di un impressionante record di 66-28 nella Centennial Conference dalla stagione 2000. Un ruolino di marcia che ha fruttato diversi titoli di conference.

Questo il commento di Edoardo Cammi, General Manager degli Estra Guelfi Firenze, su questa partita dal sapore internazionale:

“Stiamo parlando di una grande opportunità, che ci darà modo di confrontarci con atleti di altissimo livello facenti parte di un’organizzazione che si attesta nella top ten della NCAA Division III. Sarà un test per certi versi davvero arduo, che sfrutteremo per dare minutaggio a tutti i ragazzi. La partita sarà comunque il culmine di una serie di allenamenti congiunti, molto utili per giocatori ed allenatori, fra i Mules e gli Estra Guelfi Firenze. Nelle prossime settimane potrebbero esserci anche altre sorprese su questo versante…”.