Gli Estra Guelfi Firenze dei team Under 19 ed Under 16 torneranno in campo fra due giorni, quando al “Guelfi Sport Center” riceveranno rispettivamente la Legio XII Roma ed i Ravens Imola. Tanta l’attesa per i due match, che daranno le prime risposte sul lavoro svolto dalle due squadre gigliate durante il breve periodo senza impegni ufficiali.

La domenica di football americano si aprirà alle ore 14,00 con la sfida U16 fra gli imbattuti ragazzi di Coach Guglielmo Perasole e gli altri viola dei Ravens Imola. La formazione romagnola ha raccolto sin qui due sconfitte nette nelle prime uscite stagionali, dimostrando comunque un buon livello di gioco vista la presenza di molti debuttanti a roster. I gigliati quindi dovranno restare concentrati al fine di apporre il terzo sigillo nel torneo, dimostrando quindi di possedere la giusta maturità contro un avversario più inesperto ed in cerca del primo acuto.

Occasione ghiotta anche per gli Estra Guelfi Firenze U19, che sfideranno alle ore 16,30 la Legio XIII Roma per la prima partita del girone di ritorno. La selezione affidata a Coach Daniele Cusi è attesa da una vera e propria battaglia, visto che l’obiettivo non può che essere quello di portare a casa la seconda vittoria stagionale contro i capitolini, già battuti ad Ostia Lido per 6-0. Un esame che, se superato, riporterebbe il record della selezione fiorentina in parità con ancora due partite da disputare.