La prima verifica in football americano è dietro l’angolo per i giocatori facenti parte delle selezioni Under 19 ed Under 16 del settore giovanile degli Estra Guelfi Firenze.

Entrambe le squadre apriranno le danze nei rispettivi campionati con i kick-off in programma questa domenica al “Campo Sportivo Inzani” di Parma. A fronteggiare i team viola ci saranno i padroni di casa dei Panthers Parma, che da anni schierano squadra molto competitive.

Se l’Under 16 gigliata affidata a Coach Guglielmo Perasole è chiamata sin da subito a confermare quanto di buono costruito negli ultimi due anni grazie ad un gruppo molto esperto e con tanti ex campioni d’Italia U13 al suo interno, diverso è il discorso per la neonata Under 19 di Coach Daniele Cusi. La formazione dei più grandi giocherà proprio fra quattro giorni la sua prima partita ufficiale dalla rifondazione del settore giovanile degli Estra Guelfi Firenze e lo farà con un gruppo composto da tanti debuttanti, che saranno comunque coadiuvati nel loro percorso di crescita da un coaching staff che ha pescato anche fra gli allenatori della prima squadra fiorentina e da giocatori più esperti e che vantano esperienze nel mondo dei senior come Mattia Matucci (in campo nel 2018 con i viola in un paio di occasioni) e come la batteria di atleti che hanno sostenuto l’ultimo torneo di Terza Divisione con la formula del prestito ai Trappers Cecina: Lapo Bertini, Andrea Giachin, Pedro Henrique Costa, Andrea Poglietelli e Lapo Porcinai.

Appuntamento quindi a domenica 14 ottobre, quando in terra ducale saranno i giovani della U16 ad aprire la giornata di football alle ore 14,00 per una sfida che si preannuncia veramente in equilibrio; a seguire (ore 16,30) invece il kick-off del torneo U19 dove ci sarà tanta attesa per vedere i gigliati alle prese con un top team della categoria.