Sarà Coach Cusi a guidare la selezione U19. Le parole di Guglielmo Perasole, Responsabile del Settore Giovanile.

Con l’inizio della preparazione delle selezioni giovanili in vista dei campionati junior 2018 organizzati dalla FIDAF è giunto il momento per l’A.S.D. Estra Guelfi Firenze – American Football Team di rendere noti i coaching staff viola che seguiranno le tre squadre gigliate (U13, U16 e U19) durante i tornei che prenderanno il via nel mese di ottobre.

Prima di lasciare spazio all’elenco degli allenatori proponiamo le parole di Guglielmo Perasole, Responsabile del Settore Giovanile degli Estra Guelfi Firenze:

Sono veramente felice di poter ricominciare la stagione con i nostri ragazzi. Stiamo rispettando in ogni punto il programma che avevamo stilato oramai quattro anni fa e quest’anno schiereremo anche una formazione U19. La campagna di reclutamento è andata molto bene e possiamo contare su tanti ragazzi pronti a debuttare nel mondo del football americano. I giocatori più grandi saranno seguiti da Coach Daniele Cusi, che si troverà ad allenare una squadra molto giovane che conta anche su alcuni atleti pisani. L’U16 ripartirà invece da un gruppo abbastanza esperto che si è consolidato ulteriormente nella stagione 2017. I giovani della U13 saranno invece seguiti da Coach Riccardo Giachin, che ha preso la decisione di lanciarsi ancora di più nel mondo del coaching dopo la positiva esperienza da Defensive Coordinator della scorsa stagione”.

 

Coaching Staff Guelfi Firenze Under 13:

 

Riccardo Giachin – Head Coach;

Massimo Mella – Strength & Conditioning Coach / Assistant Coach.

 

Coaching Staff Guelfi Firenze Under 16:

 

Guglielmo Perasole – Head Coach e Offensive Coordinator;

Marco Fanni – Defensive Coordinator;

Lorenzo Vannini – Defensive Line Coach;

Massimo Mella – Strength & Conditioning Coach / Assistant Offensive Coach;

Ugo Arcangeli – Assistant Offensive Coach.

 

Coaching Staff Guelfi Firenze Under 19:

 

Daniele Cusi – Head Coach;

Andrea Gallerini – Offensive Coordinator;

Alberto Puliti – Defensive Coordinator;

Gianni Basiliani – Special Team Coordinator e Offensive Line Coach.